giovedì 26 giugno 2008

Bell'incontro ieri sera al Circolo Q.Martini

Grande partecipazione ieri sera al Circolo “Quinto Martini” per l’incontro con il sindaco di Prato Marco Romagnoli organizzato dal Pd di Maliseti e coordinato dalla coordinatrice Scilla Scatizzi.

Nella “pista” del Circolo quasi un centinaio di persone ha ascoltato l’intervento del sindaco sulla città – dal futuro del distretto alla variante al piano strutturale, dalle grandi infrastrutture di viabilità ai problemi della sicurezza e dell’immigrazione, fino alle difficoltà determinate dal taglio dell’ICI – dando poi vita ad un vivace dibattito con domande sulla città e sulla frazione. Presente anche il presidente della Circoscrizione Giovanni Mosca.

Sindaco e presidente hanno fornito alcune notizie riguardanti la nuova scuola media di Maliseti (concluso il primo lotto, ad autunno inizieranno i lavori del secondo lotto con la realizzazione di un’ala entro marzo 2010), la viabilità (previsto un incontro con l’assessore Giardi e la circoscrizione Nord per trovare una nuova uscita dal paese, invertendo il senso di marcia in via Vella o lungo la Bardena), il trasporto pubblico (la Cap sta esaminando una proposta della Circoscrizione per portare la Lam Verde in via Argonne, via Bligny e via Isola di Lero), il verde pubblico (a breve il via ai lavori per il restyling dei giardini di via Fratelli Ventura; a luglio saranno consegnati gli orti sociali). Annunciata anche la realizzazione di due nuovi parcheggi in via Senio e via Argonne.

Per quanto riguarda “Prato città curata”, sono cominciati i lavori di riasfaltatura dei marciapiedi in via Tronci, mentre a luglio sarà rifatto il manto stradale in via Rosatelli e via Oslavia. Infine, il caso della “sbarra” installata nei pressi del ponte alla Dogaia che impedisce l’accesso alla pista ciclabile: il problema, molto sentito dalla popolazione, è all’attenzione dell’amministrazione, che conta di risolvere al più presto il problema.

Prima dell’incontro pubblico al Circolo il sindaco Romagnoli, accompagnato da Mosca e dai consiglieri di Circoscrizione Scatizzi e Sambo, ha visitato il campo sportivo di Maliseti e la nuova tribuna coperta.






Nessun commento: